giovedì 15 gennaio 2015

UNA FORMULA MAGICA: HO'OPONOPONO

ho'oponopono
MI DISPIACE,PERDONAMI,GRAZIE,TI AMO.
Ecco la formula che ci permette di pulire,fare spazio dentro di noi.Dissolvere tutti i programmi depotenzianti.
Sostituire ,con un atto volontario e consapevole,tutte le infoemozioni negative,disseminate nel CorpoMente,che generano quel caotico rumore che non ci permette di ascoltare la nostra anima,che ci fanno essere IN REAZIONE,contro o a favore,con il dialogo interiore di Mi dispiace,Perdonami,Grazie ,Ti Amo. Parole che puliscono,che guariscono.Usiamole come fossero una scopa,un mocio per pulire la nostra casa interiore.Ho'Oponopono significa "Rimettere le cose a posto" (dal libro di Ho'oponopono i segreti dei guaritori hawaiani,ed ilpuntod'incontro).Rimettere le cose a posto significa creare armonia,unità tra i soggetti, gli elementi della "nostra famiglia interiore":il bambino interiore è colui che conserva tutti i ricordi.La madre è colei attraverso cui operiamo le nostre scelte,il padre, la parte di noi in collegamento con l'energia universale e 
l'intelligenza,la fonte universale,la nostra parte collegata al Tutto.Quando ci rendiamo conto che quello che stiamo vivendo altro non è che il prodotto dei nostri pensieroricordi,possiamo scegliere in che modo gestire le situazioni:continuare a considerarsi una vittima,lasciando tirare i fili della nostra esistenza  alle nostre errate convinzioni oppure trasformarle in energia positiva.La madre,la nostra mente decide di cominciare a prendersi cura del figlio,le nostre emozioni,i nostri ricordi.Offre tutta la sua attenzione,lo accoglie amorevolmente,lo rassicura,fa in modo che esso collabori al processo di purificazione.La madre si rivolge al Padre,la nostra anima divina,il nostro sè superiore e gli chiede di sanare la situazione.Dopodichè
lascia agire l'energia universale

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento utile a tutti! Grazie